Salta al contenuto

DI PASSAGGIO - Contest di Graffiti Art pubblicata il 14/10/15 da ipanchinarie

Tra i sottopassaggi della nostra città, quello di via Canestrini è certamente molto frequentato. Sarà perché è vicino al grande parcheggio “ex Sit”, sarà perché unisce alla bella passeggiata lungo l’Adige, sarà perché porta verso il doss Trento e la chiesa di S. Apollinare, fatto sta che ogni giorno è attraversato da molte persone, bambini e ragazzi, cittadini, da chi a Trento viene per lavorare e anche da numerosi turisti.

Purtroppo però non si può dire che sia un bel biglietto da visita della nostra città, sporco e imbrattato come si presenta ultimamente. Da qui l’idea di lanciare un Contest di Graffiti Art e un correlato evento pubblico previsto per il 14 e 15 novembre, di abbellimento del sottopasso, mettendo all’opera artisti che intendano offrire la propria creatività e passione come strumento per migliorare la città. Il tema del contest riguarda proprio il passaggio nelle sue declinazioni di: movimento, collegamento, viaggio, fiume, treno....

Gli educatori di strada  della cooperativa Arianna coordineranno l’attività, prepareranno il regolamento,  metteranno a disposizione i materiali necessari per la realizzazione delle opere e prepareranno il sottopassaggio per la decorazione. Metteranno inoltre a disposizione sottofondo musicale e open mic per esibizioni sul tema del “passaggio”.

Sarebbe bello che questo evento potesse diventare occasione di incontro comunitario, tra abitanti, passanti, lavoratori della zona e dunque invitiamo chiunque abbia idee e disponibilità a realizzarle a contribuire alla discussione di questa nostra idea, in particolare per arricchire l'evento pubblico con iniziative di animazione correlate alla creazione dei murales, poiché crediamo molto nella possibilità di valorizzare le ricchezze di un territorio, di creare legami e condivisioni, di partecipare attivamente e responsabilmente alla vita della propria città.

Tag arti performative
Tag utente creatività spazi educazione
Media (10 Voti)
Seguono
10
Partecipano
7
Discussioni
Scadenza discussione 29/10/15
vorrei proporre di dare un premio ai tre graffiti più belli realizzati alla fine del progetto.?
+2 (2 Voti)
Inviato il 22/10/15 15.55.
Nell ART. 3 c'è scritto: "Non è previsto un trattamento della superficie dove saranno realizzate le opere, essendo la stessa in calcestruzzo chiaro, liscio ed omogeneo", sono presenti scritte sicuramente sarebbe meglio dargli un imbiancata prima della realizzazione dei murales
0 (0 Voti)
Inviato il 23/10/15 1.03.
Anche secondo me sarebbe interessante come proposta alla fine della realizzazione del sottopassaggio premiare tre artisti
0 (0 Voti)
Inviato il 23/10/15 1.08.
Il Sottopasso verrà preparato prima dell'evento.
0 (0 Voti)
Inviato il 23/10/15 15.39.
Condividiamo il pensiero che sarebbe bello poter riconoscere, anche attraverso un premio, l'opera degli artisti, ma purtroppo in questo momento non ne abbiamo la possibilità. Se qualcuno avanza idee e proposte siamo disponibili ad accoglierle.
0 (0 Voti)
Inviato il 26/10/15 11.50.
L'idea mi piace tantissimo e vorrei partecipare, ma non ho capito una cosa: oltre alla scheda di partecipazione, devo mandarvi una proposta/bozzetto? Il regolamento non è molto chiaro, o forse io mi sono persa... Grazie!
0 (0 Voti)
Inviato il 26/10/15 23.01.
si Chiara devi mandare anche un bozzetto. Grazie
0 (0 Voti)
Inviato il 27/10/15 0.01.
Date alcune richieste pervenute vi informiamo che abbiamo allargato l'età dei partecipanti fino ai 35 anni; inoltre abbiamo posticipato la data di consegna dei bozzetti a venerdì 30 ottobre alle 12.00. Attendiamo le vostre candidature!!!
0 (0 Voti)
Inviato il 27/10/15 16.22.
Partecipanti
Stato di avanzamento
In discussione
In attesa di valutazione
Accettata
Firmata
In esecuzione
Eseguita
Valutazione dell'amministrazione
14-15 novembre i giovani artisti selezionati nel contest sono impegnati nelle operazioni di pulizia e abbellimento del sottopasso.

EVENTI dicembre 2019
< >
    Nessun evento
Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per statistiche sull'utilizzo del sito. Cliccando su "Accetto" dichiari di accettare il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni clicca QUI.
* VERSIONE BETA: sito web sperimentale condiviso con i cittadini, in evoluzione funzionale e di contenuto.